la città dei tulipani

La città dei tulipani


A Kabul, storie di gente comune, anonimi eroi di una guerra quotidiana da vincere o perdere in silenzio, lontano dalla luce dei riflettori.

Un libro dedicato al popolo afgano: storie di gente comune, quelle storie che rimangono in ombra, fuori dagli schermi televisivi e dalle pagine dei giornali.
In mezzo a una Kabul buia, ferita e violentata da una nuova guerra, per una causa sempre diversa, a volte sconosciuta anche ai suoi abitanti, un soffio di vita pulsa ancora sotto le macerie e la cenere: è la città dei tulipani, pronta a spuntare dal nulla, nel cuore delle cose e degli uomini, con un’ostinata voglia di vivere.

Informazioni aggiuntive

  • anno: 2005
  • numero collana: 25
  • pagine: 143
  • ISBN: 978-88-86780-54-4
  • acquista: Fuori commercio

Nata in Romania, Ingrid Coman, vive in Italia e le sue opere spaziano, attraverso la narrativa, dallo scrivere di vicende di gente comune al trattare argomenti storici. I suoi lavori: Evgheni che torna…(Ellin Selae, 2001), Tè al samovar: voci dal gulag sovietico (L’Harmattan Italia, 2008), Non spegnete la luce (La memoria del mondo, 2008), Per chi crescono le rose (Edizioni Uroboros, 2010, Rediviva Edizioni, 2013), Dodici più un angelo: un insolito straniero, una città da salvare e la matematica nascosta delle anime, (Ellin Selae, 2012), Satul fără mămici. Il villaggio senza madri, (Rediviva Edizioni, 2012), Tè al samovar, Milano, (Rediviva Edizioni, 2015), Badante pentru totdeauna. Badante per sempre, (Rediviva Edizioni, 2015). Con Tufani editrice ha pubblicato La città dei tulipani (2005).